Condizioni di vendita

SERVIZIO UTILE E DILIGENTE PER I CLIENTI

Per ogni dubbio o informazione e/o qualsiasi domanda potete mettervi in contatto con:
info@gadgetegadget.it
0571 55060
Lingua ufficiale italiano.
Orari di lavoro: dal lunedì al venerdi :
9:00/13:00 e 14:30/18:30.
Per dubbi o specifiche o ulteriori:
informazioni è a disposizione il ns servizio delle FAQ che potete trovare nel menù del ns sito.
Requisiti formali per i contratti a distanza . Tutti i rapporti commerciali tra la Gadget e Gadget ed i compratori (clienti) sono soggetti alle condizioni di vendita attualmente vigenti in conformità Articolo 51 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005

VENDITA DI PRODOTTI PERSONALIZZATI

Tutto quello che vendiamo lo realizziamo in base alle richieste effettuate dal cliente. Tutti i nostri articoli presenti nel catalogo possono non essere riassortiti e/o non essere presenti in magazzino al momento dell’ordine. La Gadget e Gadget si riserva il diritto esclusivo di accettare un’ordine. Un ordine per dirsi accettato comporta l’espressa accettazione di Gadget e Gadget. Non saranno presi in alcuna considerazione reclami per mancata presenza di un prodotto in magazzino. Per un ordine pagato e successivamente non accettato sarà restituito l’ammontare del pagamento che era stato effettuato per l’ordine stesso.

Gadget e Gadget nel catalogo mostra le immagini, descrive l’articolo con minuziosità, espone colori e misure. In sintesi mette il cliente in condizione di non aver nessun problema per ordinare e ricevere l’oggetto dei suoi desiderata. Eventuali minime differenze di colore dovute ai monitor non costituiranno pregiudizio per contestazioni. Le modifiche apportate sul sito non richiedono espresse autorizzazioni e sono valide dal momento che l’articolo stesso è messo sul sito. Eventuali promo o scontische particolari saranno accettate solo se effettuate nei termini indicati e fino all’esaurimento delle scorte di magazzino.

COME SI PROCEDE PER ACQUISTARE

Dopo aver ricevuto il preventivo il cliente deve effettuare il pagamento. Effettuare un pagamento di un’ordine specifico equivale alla dichiarazione che il cliente ha preso visione, in tutte le sue caratteristiche, dell’articolo che sta ordinando e delle condizioni di vendita riportate nel contratto di acquisto. Tutte queste specifiche sono state poste sul presente sito a titolo e garanzia del cliente stesso, il quale le può consultare in qualsiasi momento. Tutti gli articoli personalizzati acquistati dai nostri clienti potranno essere utilizzati per realizzare immagini utili per la pubblicità sul sito stesso.

EFFETTUARE UN ORDINE

Se non espressamente accettato nessun ordine può essere considerato tale. Gadget e Gadget si riserva il diritto di respingere o di non accettare un ordine senza per questo doverne indicare le ragioni. Qualsiasi ordine pagato prima dell’accettazione e poi non accettato sarà completamente rimborsato. I dati personali dei clienti saranno trattati secondo la legislatura vigente in materia al momento dell’ordine. Suddetti dati saranno inseriti nel registro di contabilità e nel registro clienti. In questo modo eventuali futuri ordini saranno gestiti in modo più celere e tempestivo. Tutti i clienti possono accedere al loro account personale. Tutti i dati indicati dai clienti dovranno essere esatti. Gadget e Gadget non si assume nessuna responsabilità su dati non comunicati con esattezza. Inoltre la mancata comunicazione di dati esatti può interferire con la gestione dell’ordine, in particolare con la consegna.

Ogni cliente può richiedere personalizzazioni di vario genere, salvo non incorrere in richieste che offendano il comune senso del pudore, con scritte, loghi o immagini. Tutte le immagini o loghi o scritte devono essere fornite dal cliente tramite l’invio di files e devono essere di buona qualità. Nel caso contrario Gadget e Gadget notificherà al cliente l’effettivo inutilizzo di files non idonei alla stampa. Per arrivare ad ottene un risultato ottimale, il nostro personale addetto, provvederà sempre ad esaminare i files inviati dal cliente prima di avviare qualsiasi tipo di personalizzazione. Onde evitare qualsiasi tipo di contestazione ad ogni cliente sarà inviato un file di controllo che visualizzerà il prodotto finito. Il cliente una volta verificato che il tutto è conforme alle sue aspettative deve far ritornare questa bozza virtuale approvata in tutto e per tutto. Eventuali lievi differenze fra la prova virtuale nei colori, misure, logotipi o misure nonché dimensioni non possono e non devono essere considerate errori imputabili a Gadget e Gadget pertanto non possono in alcun modo costituire motivo di reclamo e/o di contestazione. Inoltre anche eventuali differenze di un +/- 5% sulle consegne effettive rispetto al quantitativo ordinato non costituiranno motivo di reclamo. Le merci in più che rientreranno nella percentuale sopra riportata saranno regolarmente fatturate, così come non saranno fatturate eventuali mancanze.

PREZZI E CONDIZIONI

Salvo clamorosi errori i prezzi sono quelli indicati nell’offerta/preventivo. Tutti i prezzi degli articoli sul sito di Gadget e Gadget sono IVA ESCLUSA. Oltre all’IVA e salvo casi particolari e sporadici, anche il prezzo del trasporto non è contemplato. Pertanto trasporto e IVA saranno aggiunti in fattura per indicare al cliente il costo complessivo della transazione.

Tutti i prezzi esposti sono in EURO.

I pagamenti: con bonifico anticipato, con carta di credito o con Pay Pal, dovranno essere effettuati con la valuta suindicata. Altri tipi di moneta o pagamenti non saranno accettati in nessun modo e per nessuna ragione.

L’aggiunta dell’aliquota IVA sarà espressa sul totale di spesa, salvo l’invio in data utile da parte del cliente di una DICHIARAZIONE D’INTENTO.

Il cliente, in base alle vigenti leggi in materia, deve fornire dati corretti e precisi per l’ordine e la consegna del materiale. La ditta Gadget e Gadget si riserva il diritto di verificare tali dati. Oltre a questo Gadget e Gadget si riserva anche il diritto di verifica che chi ordina e voglia pagare con le condizioni previste abbia la disponibilità necessaria per coprire la spesa dell’ordine stesso. Nel caso non ci fossero i necessari requisiti l’ordine non sarà eseguito.

LA CONSEGNA DELLA MERCE ORDINATA

Tutti i clienti accettano incondizionatamente le condizioni di spedizione FOB (acronimo di Free on board), che in italiano significa: franco a bordo. FOB è una clausola di consegna della merce usata nelle transazioni nazionali ed internazionali, in base alla quale nel prezzo di vendita della merce sono comprese anche le spese sostenute dal venditore fino alla consegna della stessa ad un vettore, ma non i costi relativi al trasporto fino a destinazione che per questo motivo sono a carico dell’acquirente. Le nostre condizioni di consegna sono pertanto quelle sopra riportate. Inoltre la merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Onde evitare qualsiasi tipo di incidente nella consegna della merce è fondamentale che il cliente fornisca in modo corretto tutto l’indirizzo: via, cap, località, provincia e telefono. Nei confronti di un comportamento negligente o in mala fede o peggio ancora truffaldino Gadget e Gadget, in mancanza di una consegna per tali motivi sopra espressi, non solo non rimborserà il pagato ma si avvarrà di tutti i metodi e modi che la legge mette a disposizione per perseguire tali atteggiamenti. I tempi di consegna espressi nel contratto sono sempre indicativi. Tali tempistiche non hanno rilevanza contrattuale per Gadget eGadget; di conseguenza non potrà essere considerata responsabile per qualsiasi reclamo in merito. La nostra ditta si riserva il diritto di effettuare le consegne in modo diversificato e l’acquirente non potrà in nessun modo annullare il contratto in modo totale o parziale. Ogni consegna, anche parziale, costituisce un contratto. Sulla base di questa norma il cliente non può astenersi dal pagamento di quanto ricevuto, anche se in forma parziale.

CONSEGNA MERCE NON CONFORME

Le merci vendute dalla nostra azienda sono tutte merci personalizzate, pertanto la Gadget e Gadget non accetta resi se non espressamente autorizzati. I resi non autorizzati non saranno in nessun modo, pertanto il corriere li dovrà riconsegnare al mittente con l’aggravio delle spese che questo comporta. Il cliente una volta che ha approvate la bozza/bozze, virtuali o meno che siano, non potrà più annullare l’ordine; inoltre con l’approvazione della bozza/e si assume ogni responsabilità relativa al risultato estetico di quel lavoro stesso. Questo non comporta che vengano meno tutti gli altri diritti riconosciuti all’acquirente/consumatore dalle attuali legislazioni in materia.

GESTIRE MERCE CON DIFETTI EVIDENTI

L’acquirente deve assolutamente, nel suo esclusivo interesse, verificare i prodotti al momento del ricevimento della merce per sincerarsi di eventuali mancanze e/o difetti visibili. Nel caso in cui si riscontri che la fornitura non sia conforme alla richiesta o sia diversa dalle bozze approvate, dove prontamente inviare una e-mail a info@gadgetegadget.it indicare nell’oggetto il numero dell’ordine e specificare il difetto riscontrato allegando possibilmente delle immagini che dimostrino con evidenza il difetto o su un singolo prodotto o in tutta la fornitura. A seguito di ciò sarà attentamente esaminato il prodotto restituito (nel caso sia stata confermata e approvata la restituzione) . A data breve da questa operazione sarà inviata un e-mail con le specifiche: a)se si può procedere al rimborso o alla sostituzione della fornitura, b) se il reclamo viene respinto. L’eventuale rimborso o la eventuale sostituzione della fornitura sarà effettuata entro 30 giorni lavorativi posteriori alla data in cui si confermava, via e-mail, l’apertura della pratica di rimborso o sostituzione. In ogni caso e in nessun modo, il cliente può presentare contestazioni o reclami su lavorazioni o dettagli che erano già evidenti nella bozza approvata. Inoltre non sono ammessi reclami su merce che sia già stata utilizzata.

MOTIVAZIONI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE

In presenza di motivi dovuti a cause di forza maggiore, Gadget e Gadget potrà sospendere, a suo insindacabile giudizio, la lavorazione dell’ordine e/o l’ordine stesso. In presenza di questa esplicita situazione causata da forza maggiore, Gadget e Gadget potrà annullare un contratto in modo parziale o definitivo, senza dovere risarcire nulla al cliente. Per cause di forza maggiore si intendono tutti quei casi, atti, eventi, mancati avvenimenti, omissioni o incidenti che si verificano al di la di ogni diligente, possibile, ragionevole e razionale controllo da parte di Gadget e Gadget. Questi concetti si riferiscono a:
1.blocco dei trasporti per sciopero o qualsiasi agitazione di ordine sindacale
2.le violazioni, in toto o parziali, dei nostri abituali o saltuari fornitori
3.decreti, leggi, atti, regolamenti o restrizioni del governo in carica
4.mancato ottenimento di uno speciale permesso, necessario per lo svolgimento del lavoro
5.l'interruzione dell’energia elettrica
6.la cessata improvvisa attivitĂ  delle fornitura di materie prime
7.tempeste, incendi, esplosioni, frane, inondazioni, terremoti, epidemie o qualsiasi altro disastro naturale
8.atti vandalici, sommosse o rivolte politiche, invasioni, attacchi terroristici o minaccia di attacco terroristico, guerre dichiarate o meno, esplicite minacce di guerra o di morte.

Si includono altresì tutte quelle circostanze che ovviamente non si possono prevedere e che non si possono in alcun modo ne gestire e/o influenzare.

ESONERO DA OGNI QUALSIASI RESPONSABILITĂ€

Gadget e Gadget risponde esclusivamente degli articoli, e del loro valore, che sono stati indicati ed acquistati sul suo sito: www.gadgetegadget.it a prescindere da ogni altro riferimento di condizioni riportate su questa pagina web.

DIRITTO DI RIPRODUZIONE DI LOGHI O IMMAGINI

I clienti che inviano loghi o marchi o immagini o scritte da stampare o comunque da riprodurre sugli articoli da personalizzare, dichiarano espressamente, con l’invio tramite internet o postale o tramite corriere, di avere il diritto o l’autorizzazione al diritto di far riprodurre tali files. Pertanto Gadget e Gadget non è e non sarà in nessun caso responsabile nei confronti di terze parti non esplicitamente menzionate nel contratto di quanto adoperato per eseguire le lavorazioni. Gadget e Gadget non sarà responsabile e non potrà mai e in nessun caso essere accusata di infrazioni commesse dai propri clienti.

SOSTITUTIVO COMUNICAZIONI SCRITTE

L’accettazione dell'ordine da parte del cliente comporta che esso sia a conoscenza che la maggior parte delle comunicazioni con Gadget e Gadget sono elettroniche. Pertanto solo per fini contrattuali, il cliente accetta l'utilizzo della comunicazione elettronica e riconosce espressamente che tutti i contratti, tutte le notifiche, tutte le informazioni e tutte le altre comunicazioni che Gadget e Gadget invia elettronicamente sono equiparate alle informazioni per iscritto e che possiedono tutti i requisiti legali comuni alla forma scritta. L’accettazione di questa condizione non pregiudicherà in alcun modo i suoi diritti di acquirente che sono disciplinati dalle vigenti leggi in materia.

NULLITA' PARZIALE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Se una qualsiasi di queste condizioni, o una qualsiasi disposizione del contratto, fosse dichiarata non valida e annullata con una decisione definitiva dall'autoritĂ  competente, i restanti termini e condizioni rimarranno in essere, senza essere influenzati nella loro validitĂ  dalla dichiarazione di nullitĂ  di uno di loro.

SALVAGUARDIA DELLA PRIVACY

Il codice per la protezione dei dati personali, noto anche come "codice della privacy”, di cui al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, in vigore dal 1º gennaio 2004, contiene le norme nazionali relative alla tutela dei dati personali. In conformità con la legge Protezione dei Dati e Garanzia dei Diritti Digitali, informiamo i clienti di questo sito che utilizziamo le informazioni che ci forniscono con il solo scopo atto a realizzare i prodotti richiesti ed effettuare la fatturazione degli stessi. Il consenso esplicito presuppone l’autorizzazione al trattamento dei suoi dati. I suoi dati resteranno nel nostro database il tempo necessario per adempiere al servizio richiesto o alle disposizioni legali. Destinatari: i dati non saranno trasferiti a terzi, tranne nei casi in cui vi sia un obbligo legale e/o sia necessario e funzionale al raggiungimento del servizio da lei richiesto. Diritti: in qualsiasi momento può revocare il consenso e può esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione, trasferimento ed eliminazione dei propri dati. Può, sempre che lo ritenga opportuno, rivolgersi anche all'autorità di controllo competente.

EVENTUALI CONTRASTI E GIURISDIZIONE CIVILE

L’uso del sito www.gadgetegadget.it e i contratti di acquisto tramite tale sito web sono regolati dalla legislazione italiana tramite il Codice di Procedura Civile. Qualsiasi controversia derivante dall'uso del sito www.gadgetegadget.it o derivane da contratti con esso effettuati sarà tutelata dalla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Firenze. Se avete stipulato un contratto di acquisto o stipulerete un contratto in qualità di consumatori, la suddetta clausola non pregiudica e non pregiudicherà in alcun modo e in nessuna maniera i diritti che la legge Italiana riconosce ai consumatori. Queste condizioni di vendita sono in vigore sul sito www.gadgetegadget.it dal giorno della sua pubblicazione.